Background image

Richiesta preventivo

Il costo dell'atto notarile comprende sia gli onorari e i compensi per l'attività professionale del notaio, sia l'ammontare delle imposte, delle tasse e delle spese dovute per l'atto notarile e per l'attività che per legge il notaio deve svolgere prima e dopo la stipulazione dell'atto notarile. Le imposte dovute per l'atto possono essere di importo elevato; e il notaio è obbligato a pagarle anche se non ne abbia ricevuto il relativo importo.
Perciò, per legge, il notaio può rifiutarsi di accettare l'incarico di un atto notarile e di svolgere la sua attività se prima dell'atto non abbia ricevuto quanto gli è dovuto per le imposte, per le spese e per la sua retribuzione.

In linea di massima preferiamo fissare un colloquio senza alcun impegno per esaminare con tutta calma i documenti e valutare attentamente tutte le soluzioni giuridiche possibili per ottenere il risultato voluto.

Spesso infatti l'atto richiesto al Notaio non è lo strumento più adatto a risolvere il problema concreto, e solo da un attento esame di tutte le soluzioni è possibile trovare la soluzione migliore.

A seguito del colloquio che è assolutamente gratuito, Vi verrà consegnato un preventivo analitico con indicazione specifica di tutte le imposte, distinte in modo chiaro dall'onorario del Notaio, e di tutti gli altri costi e spese alle quali potete andare in contro.

Inoltre lo confessiamo: crediamo nella tecnologia ma crediamo anche nel contatto umano. Una stretta di mano, un sorriso, un colloquio o una confidenza fatti di persona e con tranquillità, permettono di mettere in luce aspettative, speranze ed esigenze in un istante, e di arrivare alla soluzione migliore molto più facilmente che non con un contatto a distanza. Inoltre solo da un colloquio fatto di persona, emerge la qualità del lavoro da noi svolto e la serietà dei controlli da noi effettuati.

Al momento dell'accettazione del nostro preventive si dovrà dichiararare di aver letto ed approvato il seguente capitolato

Nel caso in cui vogliate comunque richiedere un preventivo per una prestazione che abbia le caratteristiche della "normalità" (senza quindi situazioni particolari) Vi preghiamo di compilare il form seguente:

Dati Richiedente

 

 

 

 

 

 

Autorizzo l'utilizzo dei dati personali ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n.196/2003.